La linea FerrariBio® si compone di una vasta gamma di prodotti biodegradabili e compostabili per la tavola.
Dalle stoviglie in Bagassa alle posate e cannucce in puro CPLA e PLA, FerrariBio® rappresenta l’alternativa ecologica alla plastica, ormai da molto tempo vietata nell’uso dei prodotti monouso (Direttiva UE 2019/904), in una società sempre più attenta al benessere del pianeta.
Le infinite destinazioni d’uso, nonché la sostenibilità ecologica e praticità di smaltimento dei prodotti (che possono essere smaltiti direttamente nella raccolta dell’umido), rendono la linea Ferrari Bio ideale per aziende grandi, medio/piccole e privati.
La sostenibilità ecologica, economica e sociale, discende dall’infinito ciclo di vita dei prodotti – di derivazione 100% naturale: gli stessi dopo il processo di decomposizione si trasformano in humus, un naturale concime, indispensabile per lo sviluppo della vita.
PFAS FREE
KEY INGREDIENTS:
- Bagassa
- CPLA
- PLA
Caratteristiche
- Sostenibilità ambientale
- Derivazione completamente vegetale
- Semplici da smaltire nella raccolta dell’umido
- Infinito ciclo di vita
Tutti i prodotti FerrariBio® sono dotati di certificazione Italiana e certificazione PFAS free.
I PFAS sono molecole di idrocarburi ricavati dal petrolio contenenti fluoro.
A causa delle loro proprietà chimiche i PFAS sono definiti “forever chemicals”: cioè estremamente resistenti e poco degradabili, per cui se dispersi nell’ambiente (o peggio, se introdotti nel corpo umano) si conservano a lungo con esiti potenzialmente pericolosi.
Attualmente vietati nel Nord Europa e negli Stati Uniti, Ferrari Bio offre già prodotti conformi alle più recenti normative in termini di sicurezza e salute.