Ecosostenibilità e convenienza.

La linea FerrariBio® si compone di una vasta gamma di prodotti biodegradabili e compostabili per la tavola.

Dalle stoviglie in Bagassa alle posate e cannucce in puro CPLA e PLA, FerrariBio® rappresenta l’alternativa ecologica alla plastica, ormai da molto tempo vietata nell’uso dei prodotti monouso (Direttiva UE 2019/904), in una società sempre più attenta al benessere del pianeta.

Le infinite destinazioni d’uso, nonché la sostenibilità ecologica e praticità di smaltimento dei prodotti (che possono essere smaltiti direttamente nella raccolta dell’umido), rendono la linea Ferrari Bio ideale per aziende grandi, medio/piccole e privati.

La sostenibilità ecologica, economica e sociale, discende dall’infinito ciclo di vita dei prodotti – di derivazione 100% naturale: gli stessi dopo il processo di decomposizione si trasformano in humus, un naturale concime, indispensabile per lo sviluppo della vita.

PFAS FREE

KEY INGREDIENTS:

  • Bagassa
  • CPLA
  • PLA

Caratteristiche

  • Sostenibilità ambientale
  • Derivazione completamente vegetale
  • Semplici da smaltire nella raccolta dell’umido
  • Infinito ciclo di vita

Tutti i prodotti FerrariBio® sono dotati di certificazione Italiana e certificazione PFAS free.

I PFAS sono molecole di idrocarburi ricavati dal petrolio contenenti fluoro.

A causa delle loro proprietà chimiche i PFAS sono definiti “forever chemicals”: cioè estremamente resistenti e poco degradabili, per cui se dispersi nell’ambiente (o peggio, se introdotti nel corpo umano) si conservano a lungo con esiti potenzialmente pericolosi.

Attualmente vietati nel Nord Europa e negli Stati Uniti, Ferrari Bio offre già prodotti conformi alle più recenti normative in termini di sicurezza e salute.

Produzione di origine 100% Naturale

Consumo

Smaltimento pratico e veloce

Processo di decomposizione

Humus – nuovo ciclo vitale

What’s inside?

Bagassa

La Bagassa deriva dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero, da lungo utilizzata per la produzione di materiale da riciclo.

90 giorni

All’interno di una busta anch’essa biodegradabile, i prodotti Ferrari Bio in Bagassa si decompongono entro 90 giorni una volta smaltiti nell’umido.

Certificati

Certificati per l’utilizzo in Microonde, Frigorifero, Congelatore, temperature da -18° a 100° C per alimenti e fino a 120°C per oli, sono ideali per svariati usi e destinazioni.

CPLA

Il CPLA è il termine con il quale si indica il PLA cristallizzato, la cui cristallizzazione consente di rendere il normale PLA resistente a temperature fino a 85°C.

in massimo 6 mesi

Certificati per l’utilizzo in Microonde, Frigorifero, Congelatore, temperature da -18° a 100° C per alimenti e fino a 120°C per oli, sono ideali per svariati usi e destinazioni.

PLA

PLA è l’acronimo di Acido Polilattico, un poliestere derivato dalla condensazione dell’acido lattico del mais e/o estratto dalla barbabietola da zucchero, uno dei materiali biodegradabili più diffusi.